
CONOSCI GAIA COLOMBI
Gaia Colombi nasce nel 1975 a Milano, curiosità e fascinazione verso il mondo naturale la spingono a viaggiare per riscoprire una Natura magica e sensuale. Alcuni luoghi, sentiti come dell’anima, saranno le muse ispiratrici delle sue creazioni.
Il richiamo esercitato dalle proprietà di piante e oli essenziali utilizzati in passato come balsami per il corpo e lo spirito, le è da stimolo per intraprendere un nuovo percorso di studi. Diplomata in naturopatia con specializzazione in TuiNa e Medicina Tradizionale Cinese, collabora con studi di osteopatia e centri benessere affiancando i benefici dei rimedi naturali alle terapie, una sinergia vincente tra uomo e natura.
​
Ma è nel utilizzo dell’aromaterapia che troverà modo per esprimersi al meglio. Sempre più affascinata e sedotta dal potere evocativo delle essenze, decide di dedicarsi al approfondimento della materia, si inoltra nel profondo, fino a sviscerarne il linguaggio sottile.
​
E’ grazie ad un incontro che scopre la psico-aromaterapia che si occupa di approfondire il legame tra psiche, emozioni e profumo. L'essenze divengono per lei parole, un mezzo per esprimere creatività ed emozioni, ispirandola a dipingere paesaggi olfattivi.
​
Le consulenze di Gaia Colombi sono dedicate a coloro che desiderano aggiungere valore a un ambiente sfruttando tutti i benefici del marketing olfattivo e le virtù terapeutiche che annoverano da secoli gli oli essenziali.
​
Si dedica inoltre alla divulgazione dell’aromaterapia scientifica attraverso corsi di formazione e conferenze
​
​