Olio Essenziale di Mirto: Purificante sottile
- Gaia Colombi
- 18 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 feb 2021
Il Mirto pianta che predilige i litorali marini è sacra ad Afrodite, si racconta infatti, che la dea uscita dalla spuma delle onde, colta dal pudore si nascose dietro a un cespuglio della fragrante pianta e per gratitudine la prese sotto la sua protezione.

Dal Mito all'Essenza
In aromaterapia troviamo due chemotipo, Mirto Rosso con una percentuale di cineolo del 20%, ha un' azione più delicata adatto anche ai bambini sopra i 6 anni, diffuso in ambiente le virtù sono balsamiche ed espettoranti.
Il Mirto Verde ha un azione più decisa ed è indicato nelle fasi acute per i problemi stagionali come influenza e raffreddore
Utilizzi in psico-aromaterapia :
aiuta a purificare i pensieri, elimina il ristagno psichico, la sensazione di sporco, la paura delle malattie e della morte. Protegge dalla rabbia e da tutte le emozioni troppo intense.
Facilita la concentrazione, distende e rilassa.
Può essere associato con l'olio essenziale di Ravintsara o Niaouli come aiuto a migliorare la qualità dell'aria, respirazione e incrementare le difese immunitarie
Utilizzato nei suffumigi, una goccia per volta, massimo 3 gocce, per amplificare l'effetto espettorante balsamico sul fisico.
In Aroma Spa diluito in oli o burri vegetali è un buon ossigenante dei tessuti, tonificante e rinfrescante
Le indicazioni riportate sono a scopo informativo, non si intendono in alcun modo sostitute di terapie mediche
Copyright Gaia Colombi. Riproduzione riservata
Comments